Seleziona una pagina

Alvor

La cittadina di Alvor nasce come villaggio di pescatori e in breve diventa un porto di riferimento perché dotato di un frangiflutti naturale nell’insenatura della laguna. Anche se non ci sono costruzioni o edifici risalenti a quel periodo storico, il caratteristico centro della città merita sicuramente una visita approfondita. Fatto di caratteristici vicoletti dove predomina il colore bianco con decorazioni pastello e caratteristiche mattonellate.

Decine di locali tipici offrono cibo di ogni tipo e di ogni origine etnica. Nelle sere d’estate si può mangiare all’aperto nei ristoranti tipici che preparano specialità locali a base di pesce o scegliere tra le numerose offerte gastronomiche internazionali e i locali con musica dal vivo.

La rada di Alvor comprende una bella passeggiata sul lungomare dove decine di imbarcazioni medio piccole sono ormeggiate con la vista sull’estuario e l’oceano. La laguna circostante è un patrimonio importantissimo per l’ecosistema locale in quanto accoglie una grande varietà di uccelli migratori che nidificano sulle sue coste e costituiscono da secoli uno spettacolo di incantevole bellezza.

Alvor, Algarve

Un delizioso incontro di arte, tradizione e incantevoli scorci

Attrattiva degna di nota è la lunghissima spiaggia sabbiosa e circondata da hotel di ogni tipo e per tutte le tasche e strutture che permettono di noleggiare l’attrezzatura per il surf, la vela, lo sci d’acqua e il kite-surf.

Se avete la meta di visitare l’Algarve non potete mancare di “marcar visita” a questa cittadina che lascia sempre un sapore dolcissimo nel cuore.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina di ogni email che ricevi o contattandomi su info@vivoinportogallo.com. Trattero le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle pratiche della privacy, consultate la pagina – privacy policy. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Altri articoli

La città di Portimão – Portogallo

La cittadina di Portimão in Portogallo, facente parte del distretto di Faro, è il comune più grande dell’Algarve occidentale. Conta oltre 55.000 abitanti oltre a molti residenti non abituali che trascorrono le loro vacanze qui per godere di un clima temperato tutto l’anno e delle belle e lunghissime spiagge color oro.

Gli affitti in Portogallo

Molti di noi, ha dovuto destreggiarsi tra le difficoltà di trovare un appartamento in affitto in Portogallo o dovrà cimentarsi a breve in quest’impresa. Il problema maggiore è costituito dal fatto che molti proprietari preferiscono affittare i loro appartamenti solo per il periodo estivo dove possono realizzare notevoli profitti. Ma per fortuna, anche se lentamente, questo trend sta un po’ cambiando.

Pin It in Pinterest

Share This